• DNA

    North pole, le origini

    Il brand North Pole, appartenente al Maglificio Amita di Firenze, nasce nel 1986 grazie all’entusiasmo di una famiglia di imprenditori con solida esperienza nel mondo della moda.

    Persone accomunate dal sogno comune di intuire il gusto cui è diretto il mercato e creare dunque un marchio fortemente connotato nello stile e realizzare un prodotto destinato ad un acquirente aggiornato ed con uno spiccato senso del gusto.

    Come logo viene scelto la figura potente e inconfondibile dell’orso bianco e questa immagine diventa in brevissimo tempo sinonimo di North Pole.

    North pole oggi

    Dopo aver consolidato la presenza del marchio sul territorio nazionale con oltre 400 clienti, l'obbiettivo è ora quello di portare North Pole su quei mercati esteri alla ricerca di un prodotto di tendenza e dal gusto tipicamente italiano : un prodotto con aggiornata sensibilita' estetica, un’attenta ricerca di filati di pregio, possibilmente italiani, realizzato con lavorazioni artigianali e proposto in colori nuovi, che evocano emozioni.

    Per la morbidezza ed il calore delle collezioni invernali usiamo cachemere blends, lambswool e lana merinos mentre per l’estate proponiamo il miglior cotone pettinato, declinato in vari tessuti di jersey e piquet.

    North Pole e' per l’uomo sportivo, elegante e contemporaneo, un target che soddisfa al tempo stesso gli spiriti piu’ giovanili e quelli di tutte le età.